Prenotazione Stage in Istituto

Il servizio permette di prenotare uno stage in istituto per gli studenti di terza media.

SERVIZIO NON ATTIVO.
Attendere l'apertura delle iscrizioni da parte dell'Istituto.
Stage in istituto
Utenti di riferimento
Futuri studenti

Info sul servizio

Il servizio Prenotazione stage in istituto permette di prenotare un mini-stage in una delle sedi dell'ISIS per gli studenti di terza media che volessero immergersi in una giornata-tipo di lezione nell'indirizzo di studi da loro prescelto.

Le prenotazioni devono essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE tramite il servizio apposito.
Non verranno accettate domande formulate tramite altri canali.

Il servizio è rivolto a:

• Famiglie di studenti di terza media che intendono prenotare uno stage in istituto per i propri figli;
  • Scuole secondarie di primo grado che intendono prenotare degli stage in istituto per i propri studenti di classe terza;

Come funziona

Per presentare la domanda di svolgimento di uno stage in istituto è necessario accedere al servizio telematico tramite il pulsante ad inizio pagina.

Attenzione

L'accesso al servizio sarà consentito solo dopo l'apertura delle iscrizioni da parte dell'Istituto.

La procedura per la compilazione della richiesta è completamente guidata e si articola su alcune semplici schermate nelle quali vengono richiesti i dati anagrafici dello studente partecipante allo stage, l'indirizzo di studi e la data di svolgimento desiderati, dei recapiti per essere ricontattati in caso di necessità.

Al termine della procedura, il sistema valida la domanda e la trasmette agli uffici amministrativi per la fase istruttoria. Le domande vengono visionate entro pochi giorni dal loro inserimento.

Le comunicazioni di conferma, modifica o respingimento della domanda sono inoltrate automaticamente via mail.
In caso di necessità, sarete contattati direttamente via telefonica e/o via mail.