Progetti di Orientamento Formativo

Momenti, della durata di alcune ore o di un'intera mattinata, in cui i nostri docenti condurranno gruppi di studenti delle scuole di primo grado in una serie di attività tematiche.

Eventi di riferimento
Progetti Orientamento Formativo

Cos'è?

I Progetti di Orientamento Formativo sono delle attività che consentono agli studenti di terza media interessati ad iscriversi al nostro Istituto di sperimentare alcune attività tematiche, basate sull'indirizzo di studi prescelto.
Nella mattinata dedicata, i partecipanti, affiancati dai nostri docenti, avranno modo di svolgere alcune attività, laboratoriali e non, dimostrative e propedeutiche agli argomenti trattati nell'indirizzo di studi prescelto, avendo così modo di mettere alla prova le proprie attitudini e potendo comprendere in maniera più efficace la reale propensione al corso di studi.

Chi può partecipare

Evento aperto agli studenti frequentanti la classe terza media.

Come partecipare

La partecipazione all'evento è subordinata ad una prenotazione.
È necessario inoltrare una domanda di partecipazione all'Istituto, segnalando i dati dello studente, e il progetto prescelto.
La domanda si compila esclusivamente in maniera telematica usando il servizio dedicato, raggiungibile a fondo pagina.
Consigliamo vivamente di procedere con azioni coordinate dalla scuola di provenienza; in ogni caso, è possibile inoltrare la prenotazione come singoli studenti.
L'avvio del progetto è subordinato al raggiungimento di un congruo numero di partecipanti.

Catalogo Progetti:

Si riportano di seguito tutti i progetti proposti. Maggiori dettagli, unitamente alla procedura di prenotazione, sono disponibili nel servizio apposito raggiungibile tramite il pulsante a fondo pagina.