Prenotazione Progetti di Orientamento Formativo

Il servizio permette di iscriversi a dei progetti di orientamento formativo.

SERVIZIO NON ATTIVO.
Non sono disponibili progetti da prenotare.
Progetti Orientamento Formativo
Utenti di riferimento
Futuri studenti

Info sul servizio

Il servizio Prenotazione progetti di orientamento formativo permette di procedere con la prenotazione di una tra le attività proposte tra quelle dei Progetti di Orientamento Formativo.

Le prenotazioni devono essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE tramite il servizio apposito.
Non verranno accettate domande formulate tramite altri canali.

Il servizio è rivolto a:

• Famiglie di studenti di terza media che intendono iscrivere i propri figli ad un Progetto;
  • Scuole secondarie di primo grado che intendono prenotare un Progetto per i propri studenti di classe terza;

Come funziona

Per presentare la domanda di svolgimento di uno stage in istituto è necessario accedere al servizio telematico tramite il pulsante ad inizio pagina.

Attenzione

L'accesso al servizio sarà consentito solo dopo la disponibilità di Progetti da prenotare.

La procedura per la compilazione della richiesta è completamente guidata e si articola su alcune semplici schermate nelle quali vengono richiesti i dati anagrafici dello studente partecipante, il progetto desiderato e un recapito per essere ricontattati.

Al termine della procedura, il sistema valida la domanda e la trasmette ai docenti referenti. Le domande vengono visionate entro pochi giorni dal loro inserimento; in ogni caso, si attenderà il raggiungimento di un numero congruo di adesioni per fissare la data di svolgimento.

Tutte le comunicazioni in merito a questo procedimento saranno inoltrate automaticamente via mail.