EMERGENZA COVID-19

Ridefinizione delle attività di Orientamento in Ingresso.

Ai sensi delle vigenti normative riguardanti le misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2 (CoVid-19), l'Istituto si è attivato al fine di riorganizzare le attività di Orientamento in Ingresso nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. A tale scopo, le consuete modalità di svolgimento degli eventi sono state adattate al nuovo scenario.

Di seguito un riepilogo delle nuove modalità di fruizione degli eventi.

Scuole Aperte

Gli eventi di Scuole Aperte in presenza, nel rispetto delle disposizioni per il contenimento pandemico, non si possono svolgere.

L'Istituto mette a disposizione un "tour virtuale" all'interno delle sedi associate.

I materiali sono disponibili nel nostro sito web, scheda "Orientamento".

Serate in Istituto

Le Serate in Istituto in presenza, nel rispetto delle disposizioni per il contenimento pandemico, non si possono svolgere.

L'Istituto organizza dei momenti di confronto con le famiglie, erogati in modalità telematica.

Le informazioni in merito sono disponibili sul nostro sito web, scheda "Orientamento".

Saloni di Orientamento

I Saloni di Orientamento in presenza, nel rispetto delle disposizioni per il contenimento pandemico, non si possono svolgere.

I vari indirizzi hanno predisposto delle video-presentazioni in cui si illustrano le principali informazioni relative al corso di studi.

I materiali sono disponibili sul nostro canale YouTube.

Presentazioni nelle Scuole Medie

Le Presentazioni nelle Scuole Medie in presenza, nel rispetto delle disposizioni per il contenimento pandemico, non si possono svolgere.

Stage Mattutini

Gli Stage Mattutini in presenza, nel rispetto delle disposizioni per il contenimento pandemico, al momento non si possono svolgere.